Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Swg: Il 60% italiani contrario a candidatura Monti
Altro

Elezioni/ Swg: Il 60% italiani contrario a candidatura Monti

Elezioni/ Swg: Il 60% italiani contrario a candidatura Monti
15% dice ok ma da solo, 10% con centro, 8% con Pdl, 7% con Pd


Roma, 21 dic. (TMNews)
– Secondo il 60 percento degli italiani Mario Monti non dovrebbe candidarsi alle prossime elezioni. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dall`Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Per il 15 percento degli intervistati il Professore dovrebbe candidarsi da solo, mentre il 10 percento ritiene che debba farlo con il centro, che comprende Casini, Fini e Montezemolo. Per l`8 percento degli italiani, invece, il premier dovrebbe unirsi al centrodestra (in cui c’è anche il Pdl), mentre il 7 percento è convinto che sia la formazione di centrosinistra quella a lui più affine. Dal sondaggio, infine, emerge che a volere Monti candidato è più della metà degli elettori di centro (53%).

Secondo la rilevazione, nel dettaglio, se il 60% gli chiede di non candidarsi, Monti dovrebbe invece candidarsi con il centro per il 10% del campione intervistato, candidarsi con il centrodestra per l’ 8%, candidarsi con il centrosinistra per il 7%, candidarsi da solo per il 15%.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale