Elezioni/ Si voterà il 24 e il 25 Febbraio
Governo ha varato il decreto per la convocazione delle politiche
Roma, 22 dic. (TMNews) – Il Consiglio dei Ministri ha approvato, su proposta del Presidente del Consiglio Mario Monti e del Ministro dell’interno Annamaria Cancellieri “tre provvedimenti per le elezioni politiche del 2013” e “il primo riguarda la convocazione dei comizi elettorali per la Camera e il Senato, convocati per i giorni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013”.
Lo ha reso noto palazzo Chigi, al termine della riunione del Consiglio dei ministri.
“Il Consiglio dei Ministri – si legge nel comunicato di Palazzo Chigi – ha approvato, su proposta del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’interno, tre provvedimenti per le elezioni politiche del 2013. Il primo riguarda la convocazione dei comizi elettorali per la Camera e il Senato, convocati per i giorni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013. Il secondo riguarda l’assegnazione dei seggi alla Camera dei Deputati, compreso il seggio assegnato alla Regione Valle d’Aosta”.
“Il terzo, infine, riguarda l’assegnazione dei seggi del Senato della Repubblica, comprese la Regione Valle d’Aosta, costituita in un unico collegio uninominale, i sette seggi della Regione Trentino Alto-Adige (di cui uno da attribuire con metodo del recupero proporzionale) e la circoscrizione Estero”, ha concluso.