Calcio/ Serie A: la Lazio è l’anti Juve
Dopo vittoria Juventus col Cagliari e pari dell’Inter col Genoa
Milano, 22 dic (TMNews) – Dopo la vittoria della Juventus col Cagliari e il pari dell’Inter in casa col Genoa, e in attesa del posticipo tra Roma e Milan, l’ultimo turno di serie A del 2012 sorride a Lazio e Fiorentina. La 18esima giornata dice che biancocelesti e viola sono candidati credibili a minare le certezze della capolista: la squadra di Petkovic, grazie al successo per 1-0 a Marassi contro la Sampdoria del grande ex Delio Rossi, al debutto sulla panchina blucerchiata, è solitaria al secondo posto della classifica con 36 punti, a meno 8 dalla Juve. Decisiva la rete del ‘profeta’ Hernanes al 31′.
Successo esterno anche per la formazione di Montella che aggancia l’Inter al terzo posto a 35 punti. I viola passano 3-0 al Barbera di Palermo con doppietta di Jovetic che segna al 50′ e all’83’ su rigore, e rete di Rodriguez all’89’, sempre dal dischetto. I rosanero di Gasperini restano terz’ultimi con 15 punti.
Al quinto posto, con 34 punti, c’è il Napoli che a Siena passa 2-0 grazie alle reti nel finale di Maggio all’86’ e di Cavani su rigore al 90′. Dopo quattro sconfitte di fila tra Europa League, campionato e Tim Cup, e i due punti di penalizzazione per il coinvolgimento nel calcioscommesse, la squadra di Mazzarri trova un successo per trascorrere le feste in maniera serena.
(Segue)