Monti/ Vendola: Non si può impedire di governare ai progressiti
Ringrazio Monti e rassicuro:Diritti non sono reperto archeologico
Roma, 23 dic. (TMNews) – “Vorrei ringraziare il premier Mario Monti per la considerazione che ha sul carattere innovativo di alcune delle posizioni che io sostengo nel dibattito pubblico.Vorrei pero’ rassicurarlo relativamente a cio’ che piu’ lo turba: nessuno di noi si batte per una prospettiva di regresso, nessuno intende tornare indietro. Il punto al contrario e’ che urgente procedere, andare avanti: nel senso di far guadagnare diritti alla societa’ italiana.
Penso che non si possa credere che i diritti siano il segno di un mondo arcaico, un reperto archeologico.
Lo ha affermato Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Liberta’, replicando alle parole odierne del presidente del consiglio dimissionario Martio Monti che ha escluso Sel e Nichi Vendola dai possibili alleati in un governo politico
“C’è bisogno – ha ribattuto Vendola a Monti- di un cambiamento. Questo e’ scritto nei programmi delle forze di sinistra di tutta Europa. Non capisco perchè debba essere impedito a me, a noi uomini e donne di sinistra, l’esercizio di una lotta politica che intende lanciare la sfida del cambiamento, dell’innovazione, della modernità all’insegna dei diritti sociali e dei diritti di libertà”.
(segue)