Berlusconi: Piccoli partiti cancro, non sprecare voto a centrino
Agiscono solo per l’interesse dei loro piccolissimi leader
Roma, 23 dic. (TMNews) – “L`ultimo governo è stato messo in difficoltà dai piccoli partiti che stavano con noi e che a noi erano necessari per essere maggioranza. Questo è un grande problema della vita politica italiana, è un cancro della politica”. E` quanto affermato da Silvio Berlusconi nel corso di una lunga intervista rilasciata ad Alessandro Banfi per l`intervista della domenica di Tgcom24.
“Questi piccoli partiti – ha osservato ancora il leader del Pdl – non agiscono volti all`interesse generale, ma solo al loro interesse personale che poi non è altro che l`ambizione dei loro piccolissimi leader. Sulla riforma della giustizia tentai di varare la riforma della giustizia ma i vari Fini, Casini e Follini non mi permisero nemmeno di arrivare a un disegno di legge”.
“Gli italiani – ha insistito Berlusconi – non devono sprecare il loro voto sui piccoli partiti. Anche questi piccoli partitini che vanno creandosi insieme al partitino di Casini dando vita al ‘Centrino’. Ecco questo centrino non fa altro che un favore alla sinistra togliendo voti ai moderati e non permettendo che questi possano andare insieme al voto. I cittadini che hanno simpatia per i leader di questi partitini si facciano una domanda: voglio che al governo ci vada la sinistra o il centrodestra? Se la risposta è la sinistra, facciano prima a votare direttamente a sinistra. La stessa cosa io la dico anche agli elettori di sinistra di non sprecare i voti in questi partitini”.