Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Con Anticiclone di Natale piogge al Nord e mite al Sud
Altro

Maltempo/ Con Anticiclone di Natale piogge al Nord e mite al Sud

Maltempo/ Con Anticiclone di Natale piogge al Nord e mite al Sud
Il 25 dicembre con nuova perturbazione piogge a Nord e in Toscana


Roma, 23 dic. (TMNews)
– Il Natale alle porte non sarà “bianco”.
Le regioni settentrionali vedranno comunque un po` di instabilità per la perturbazione numero 10 di dicembre, che porterà piogge al Nord e in Toscana. Al Sud l`atmosfera sarà quasi primaverile, complici i venti di scirocco e le temperature sopra le medie del periodo di 3-6 gradi. Il fine settimana in corso è invece all`insegna di una lieve instabilità per gli ultimi effetti della perturbazione numero 8 e l`arrivo della numero 9, che sarà più che altro un sistema nuvoloso.

Per oggi è atteso tempo piuttosto stabile, ma ancora un po` grigio e nebbioso in Valpadana. Nubi compatte anche in Toscana dove non è esclusa qualche goccia di pioggia.
Nel resto del Paese ampie schiarite e temperature in risalita grazie all`aria mite che sostituirà gradualmente quella fredda preesistente.

L`anticiclone di Natale da ieri sera ha lanciato un rialzo delle temperature, che possono salire entro oggi anche di 10 gradi. La vigilia trascorrerà, ancora una volta, all`insegna della nebbie al Nord. Il tempo sarà comunque stabile, eccetto qualche pioviggine tra Liguria e Toscana, anticipo della perturbazione numero 10. Al sud tempo bello e clima mite.

Il giorno di Natale nel primo pomeriggio arriverà una nuova perturbazione piovosa, la numero 10 di dicembre, che porterà piogge diffuse al Nord e in Toscana. Al Sud, invece, i venti di scirocco regaleranno una giornata più primaverile che natalizia, con tempo stabile e temperature comprese tra 15 e 20 gradi. In particolare nelle Isole maggiori si registreranno temperature da inizio maggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale