Cerca
Close this search box.
Natale/ Coldiretti: Al via riciclo regali per un italiano su tre
Altro

Natale/ Coldiretti: Al via riciclo regali per un italiano su tre

Natale/ Coldiretti: Al via riciclo regali per un italiano su tre
Spesi in media 263,6 euro, calo del 9% rispetto allo scorso anno


Roma, 27 dic. (TMNews)
– Al via la difficile opera del riciclo dei regali per piu` di un italiano su tre (36 per cento) che non ha remore a privarsi degli oggetti indesiderati trovati sotto l`albero di Natale. E` quanto emerge da una analisi Coldiretti/Swg dalla quale si evidenzia però anche la presenza di uno zoccolo duro di italiani (51 per cento) che dichiara di non aver mai riciclato i regali e che mai lo farà.

La tendenza a riciclare i regali è piu` diffusa tra i giovani e nell`82 per cento dei casi – sottolinea la Coldiretti – avviene a favore di parenti e amici che possono apprezzare l`oggetto ricevuto in dono che nel 18 per cento dei casi viene dato invece in beneficenza. Si diffonde anche l`uso di internet utilizzato da ben il 18 per cento degli italiani favorevoli al riciclo dei regali. I prodotti con il minor tasso di “riciclo” sono quelli dell’enogastronomia locale che – sostiene la Coldiretti – alimentano i momenti di convivialità e rappresentano una tradizione consolidata del Belpaese mentre piu’ a rischio sono i capi di abbigliamento, i prodotti per la casa o quelli tecnologici che sono molto gettonati tra gli acquisti di Natale. Quest`anno – continua la Coldiretti – sono aumentati del 3 per cento gli italiani che intendono riciclare i regali di Natale anche per effetto della crisi.

Per il Natale le famiglie italiane – conclude la Coldiretti – hanno speso per regali in media 263,6 euro, con un calo del 9 per cento rispetto allo scorso anno, secondo le elaborazioni Coldiretti su dati Deloitte.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale