Cerca
Close this search box.
Altro

Google/ Augura buon anno con un “best of” dei doodle 2012

Google/ Augura buon anno con un “best of” dei doodle 2012
Da Dracula alle Olimpiadi, rassegna speciale per il 31 dicembre


Roma, 31 dic. (TMNews)
– Google augura buon anno con un doodle speciale: oggi, 31 dicembre, sulla pagina del motore di ricerca c’è un’immagine statica e coloratissima composta da un “best of” dei doodle creati da Mountain View nel 2012.

Si va da Ada Lovelace, considerata la prima programmatrice di pc al mondo, immortalata mentre illustra il suo lavoro al Pensatore di Auguste Rodin, al Dracula di Bram Stoker e le Olimpiadi. E ancora, ci sono Cappuccetto Rosso e il lupo dei fratelli Grimm ma anche Clara Schumann che suona il piano accompagnata dal canto di una delle rane del doodle di Gioacchino Rossini.

Tra i più amati c’è stato quello interattivo dedicato all’inventore del sintetizzatore, Robert Moog, che permetteva di comporre la propria melodia, ricordato anch’esso nel “best of”. Una rassegna originale per degli auguri speciali da parte di Google a tutti gli utenti. Unico dettaglio bizzarro: cliccando sullo scarabocchio, il motore di ricerca rimanda alla pagina “buon anno 2012”, invece che 2013.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale