Cerca
Close this search box.
Usa/ New York non passa di moda, 52 milioni di turisti nel 2012
Altro

Usa/ New York non passa di moda, 52 milioni di turisti nel 2012

Usa/ New York non passa di moda, 52 milioni di turisti nel 2012
E’ un record, incremento di due milioni rispetto al 2011


New York, 31 dic. (TMNews)
– New York ha accolto 52 milioni di visitatori nel 2012, un record con un incremento di due milioni di turisti rispetto al 2011. Lo ha annunciato il sindaco Michael Bloomberg.

“La città di New York continua a richiamare persone da tutto il mondo che vogliono ammirare la nostra cultura unica, che si tratti della nostra cucina, dei nostri parchi, dei nostri negozi o dei nostri musei”, ha sottolineato con orgoglio il primo cittadino. “Siamo ben messi per raggiungere il nostro obiettivo di 55 milioni di visitatori e 70 miliardi di impatto economico fissati per il 2015”.

Secondo Bloomberg, 41 milioni di visitatori che hanno affollato le strade della “Grande Mela” sono americani, i restanti 11 stranieri. Il settore del turismo ha generato entrate per 55,3 miliardi di dollari per la grande città americana, che è rimasta nel 2012 la principale attrazione turistica degli Stati Uniti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale