Tv/ Arriva “Zeta”, la nuova trasmissione di Gad Lerner
Il programma dal 25 gennaio su La7 il venerdì in seconda serata
Milano, 2 gen. (TMNews) – Si chiama “Zeta” la nuova trasmissione di Gad Lerner in onda dal 25 gennaio su La7 ogni venerdì alle 22.15. Ad annunciarlo con un post sul suo blog è lo stesso giornalista e conduttore televisivo il cui precedente programma, “L’infedele”, si è chiuso il mese scorso.
Esplicito il riferimento a “Z l’orgia del potere”, film del regista Costa-Gavras vincitore dell’Oscar nel 1969, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia. “Z come simbolo di un’orgia del potere che dà scandalo al cospetto della maggioranza dei cittadini in difficoltà”, viene illustrato sul blog.
In un’ora e mezza di trasmissione, Gad Lerner ospiterà un singolo protagonista, lasciandosi alle spalle la formula del talk-show a più voci. A questo ospite principale di “Zeta” il conduttore proporrà successivamente sia interlocutori in studio che contributi esterni per approfondire il confronto.
Lo scopo è fornire un ritratto inedito del personaggio prescelto e un’indagine contemporanea sul rapporto fra masse e potere. “Zeta”, affidato alla regia di Michele Mally, sia avvale del contributo di Laura Gnocchi come autrice. Il programma è concepito in sinergia con “La Effe”, il canale televisivo che nascerà nella primavera 2013 dalla partnership fra l’editore Feltrinelli e Telecom Italia, nel quale Gad Lerner è impegnato direttamente.