Cerca
Close this search box.
Russia/ Putin in playback? Nuove voci su salute del leader
Altro

Russia/ Putin in playback? Nuove voci su salute del leader

Russia/ Putin in playback? Nuove voci su salute del leader
In Troppi sul web discettano della “strana voce” a Capodanno


Mosca, 2 gen. (TMNews)
– Potrebbe diventare il playback più famoso di Russia quello che ha provocato ancora rumors sulla salute di Vladimir Putin. Ma questa volta a sollevare il polverone non è la camminata zoppicante del leader del Cremlino, ma la voce. Il discorso di Capodanno tenuto da Vladimir Putin – il primo dopo quattro anni di pausa e nel suo terzo mandato – ha causato una tempesta di discussioni su Internet. Ma non tanto per il contenuto, piuttosto a causa della forma. Secondo quanto riportato da blog e forum russi, in troppi hanno pensato che Putin avesse una strana voce. Diversa insomma dal suo timbro assolutamente particolare, molto profondo e maschile ma con sfumature talora quasi infantili. “Sul web stanno già discutendo la strana trasformazione della sua voce, gli spettatori non riuscivano a riconoscerla”, ha detto Radio Eco di San Pietroburgo, emittente locale di Eco di Mosca.

“Solo io l’altra sera ho pensato che quella di Putin era una voce strana?” ha scritto, per esempio, un utente di Twitter @brianzenkeli. “Come se Putin usasse un’altra tecnica, o ci fosse un clone” ha replicato un altro natigatore dietro al nikname @Chee_POK. Reazioni simili si ripetono a decine, se non a centinaia. La battuta più comune è una citazione da un film sovietico: “Si dice che il re non è reale”. Le illazioni si moltiplicano, benchè Putin abbia ampiamente dimostrato nella conferenza stampa di fine anno, di essere in buona forma reggendo per oltre 4 ore e mezza il fuoco di fila delle domande.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo