Cerca
Close this search box.
Siria/ Opposizione rifiuta piano di pace di Assad
Altro

Siria/ Opposizione rifiuta piano di pace di Assad

Siria/ Opposizione rifiuta piano di pace di Assad
Comitato Coordinamento: “Nessun dialogo diretto con il regime”


Damasco, 7 gen. (TMNews)
– L’opposizione tollerata dal regime siriano ha rifiutato di prendere parte al dialogo nazionale proposto ieri dal presidente Bashar al-Assad per mettere fine al conflitto scoppiato 21 mesi fa.

“Non parteciperemo ad alcun dialogo prima della cessazione delle ostilità, la liberazione dei detenuti politici, la garanzia della consegna degli aiuti alle zone disastrate e un chiarimento su quale sia la sorte delle persone scomparse” ha spiegato Hassan Abdel Azim, responsabile del Comitato di Coordinamento per il Cambiamento Nazionale e democratico, precisando che ogni eventuale trattativa sarà condotta sotto l’egida dell’Onu e del suo inviato, Lakhdar Brahimi: “Non ci sarà alcun negoziato o dialogo diretto fra noi e il regime.

L’opposizione nota inoltre come il piano proposto da Brahimi – che prevede la formazione di un governo con pieni poteri – sia “non realistico e irrealizzabile”: “Assad vuole che i suoi avversari depongano le armi e lo riconoscano vincitore”.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale