Hi-tech/ Via al Ces, superfiera Usa delle frontiere tecnologiche
Saranno 20.000 i prodotti presentati a Las Vegas
New York, 8 gen. (TMNews) – La rassegna che raccoglie il meglio dell’alta tecnologia, il CES (Consumer Electric Show), incomincia oggi a Las Vegas, Nevada, e prosegue fino all’11 gennaio. L’edizione 2013 dell’evento annuale è la più grande di sempre: ospita 3.000 aziende pronte a sfoderare 20.000 prodotti nuovi su uno spazio di quasi 176.000 metri quadrati. Sono attesi 156.000 visitatori.
Gli occhi sono puntati sulle nuove proposte Samsung: l’azienda sudcoreana punta sulla semplicità di utilizzo, la fruibilità di schermi sensibili al tocco e fotocamere dotate di una connettività istantanea con i social network per condividere immediatamente le fotografie scattate; attesissimo è il televisore da 85 pollici con risoluzione quattro volte migliore delle tv Hd in commercio. I grandi assenti di quest’anno sono le aziende Apple e Google.
Tra gli altri prodotti attesi c’è la console portatile di Nvidia e l’ultrabook di Lenovo. Non mancano i gadget stravaganti come giocattoli telecomandati via bluetooth da smartphone e tablet e gli spazzolini da denti che riproducono la musica di Lady Gaga, Justin Bieber e anche Psy. Molti divi di Hollywood sono diventati fan del Ces, dove contano di andare. Tra questi, Will Smith ha già confermato la sua presenza.