Cerca
Close this search box.
Cinema/ Dimesso da ospedale regista portoghese Manoel de Oliveira
Altro

Cinema/ Dimesso da ospedale regista portoghese Manoel de Oliveira

Cinema/ Dimesso da ospedale regista portoghese Manoel de Oliveira
Era stato ricoverato prima delle feste per infezione batterica


Lisbona, 8 gen. (TMNews)
– Dopo aver trascorso tutto il periodo festivo in ospedale, il regista portoghese Manoel de Oliveira, 104 anni, è stato dimesso oggi ed è rientrato a casa. Lo ha reso noto la figlia, Adelaide Maria Trêpa: “Manoel de Oliveira è a casa da ieri a fine giornata”, ha indicato Trêpa.

Ricoverato a causa di una infezione batterica, il regista era riuscito a festeggiare il suo compleanno l’11 dicembre scorso ancora a casa, ma poi era stato costretto al ricovero. Nel luglio scorso il decano dei registi, che soffre anche di una malattia cardiaca cronica, era stato in ospedale per un mese a causa di problemi polmonari.

Ancora in piena attività, de Oliveria era appena riuscito a completare la sceneggiatura del suo prossimo film, la “Chiesa del diavolo”, ispirato dall’autore brasiliano Machado de Assis, e si apprestava a lavorare a un cortometraggio. Entrambi questi progetti sono in attesa di finanziamenti per essere realizzati.

Il suo film più recente, “Gebo e l’ombra” – un’adattazione del lavoro del portoghese Raul Brandao, con gli attori Michael
Lonsdale, Claudia Cardinale e Jeanne Moreau – è stato presentato
l’estate scorsa alla Mostra del cinema di Venezia.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale