Cerca
Close this search box.
Usa/ Il governatore di New York, Cuomo: Basta armi d'assalto
Altro

Usa/ Il governatore di New York, Cuomo: Basta armi d’assalto

Usa/ Il governatore di New York, Cuomo: Basta armi d’assalto
Vuole maggiori restrizioni, ma difficile il passaggio in Senato


New York, 9 gen. (TMNews)
– La legge sulle armi d’assalto ha “più buchi di un formaggio svizzero”. Per questo il governatore di New York, Andrew Cuomo, propone maggiori restrizioni, nonostante il suo sia uno dei sette Stati che già vieta alcune armi d’assalto. Il governatore vuole essere il primo a far passare Negli Stati Uniti una nuova legge, dopo la strage di Newtown, che vieti un numero più ampio di armi e caricatori, in modo da rendere più difficile anche l’aggiramento dei divieti da parte delle aziende, grazie a piccole modifiche.

Cuomo, democratico, esporrà oggi la sua proposta durante lo State of the State address, il discorso che annualmente i governatori di quasi tutti gli Stati tengono davanti alle Camere riunite. In un’intervista radiofonica – riportata dal New York Times – Cuomo ha parlato anche della confisca “come una possibile opzione” per le armi d’assalto possedute dai newyorkesi, anche se sembra di difficile attuazione. I gruppi a favore delle armi hanno per questo promosso una petizione sul sito web della Casa Bianca, chiedendo a Barack Obama di fermare il progetto di Cuomo, mentre lo stesso presidente lavora a una soluzione con una task force guidata dal vice Joe Biden.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale