Elezioni/ Monti: Promesse Berlusconi?In 8 anni non ha fatto nulla
‘Si stabilizzi un po’. E Pdl ha votato tutte le nostre misure’
Roma, 9 gen. (TMNews) – Secca risposta di Mario Monti alle promesse elettorali di Silvio Berlusconi e alle accuse contro il suo governo: “Bisogna che Berlusconi si stabilizzi un po’…”. Perchè sul primo punto il Professore si chiede, ai microfoni di Radio Montecarlo: “E’ interessante che queste proposte vengano fuori adesso: se è così facile, perchè chi ha governato 8 anni degli ultimi 10 non ha fatto nulla?”. Mentre sul giudizio del Cavaliere sul governo, Monti dice: “I tre partiti della maggioranza hanno approvato ogni singola proposta”.
In particolare, sulla proposta del Cavaliere di zero tasse per chi assume giovani, Monti dice: “L’idea di ridurre le tasse è in sè una buona idea, del resto il nostro governo, il governo ‘della tragedia’ secondo Berlusconi, ha riconosciuto aiuti fiscali alle aziende che assumono giovani, ha predisposto società a basso costo costituzione per i giovani, e via dicendo”.
Quanto all’altra affermazione di Berlusconi, stavolto sul lavoro (“E’ una tragedia, Monti ha peggiorato le cose”), Monti ribatte:
“Ho avuto tre illustri compagni, nella tragedia… visto che i tre partiti della maggioranza hanno approvato ogni singola proposta. Ma bisogna che Berlusconi si stabilizzi un po’. Pochi mesi fa ha detto che si era tirato indietro e che Monti ha fatto tutto quanto si poteva fare in circostanze difficili. Ora divento il capo di un governo tragico e catastrofico… Che si fissasse un po’ meglio le idee”.