Cerca
Close this search box.
Fisco/ Bersani: Abbassare Irpef più bassa e correggere più alta
Altro

Fisco/ Bersani: Abbassare Irpef più bassa e correggere più alta

Fisco/ Bersani: Abbassare Irpef più bassa e correggere più alta
“Ma non pensiamo certo alla Francia”


Roma, 10 gen. (TMNews)
– Le aliquote Irpef vanno modificate, si tratta di abbassare quella più bassa e alzare un po’ quella più alta, “ma non pensiamo certo alla Francia”. Lo ha detto il segretario Pd Pier Luigi Bersani a ‘Porta a porta’: “Il nostro progetto prevede una semplificazione delle aliquote, un abbassamento dell’aliquota più bassa e una relativa correzione di quella più alta, ma non pensiamo certo alla Francia”.

In generale, Bersani non pensa si debba agire per far pagare di più “i ricchi”, ma piuttosto lavorare per fare “emergere la ricchezza”. Ha spiegato il leader Pd: “Io ho detto stiano pur qui (i super-ricchi, ndr), purché paghino quello che devono pagare. Io non dico paghino di più i ricchi, perché prima di tutto bisogna sapere chi sono i ricchi. Nella condizione attuale posso fare degli elementi di riequilibrio, ma non è questo il punto. Per me il punto è come fare emergere le ricchezze: credo ci sia la possibilità, solo che decidiamo di farlo. Capisco che questo può esporre a dei contraccolpi una maggioranza…”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale