Cerca
Close this search box.
Swatch/ segna ora della crescita, fatturato +14% a 8 mld franchi
Altro

Swatch/ segna ora della crescita, fatturato +14% a 8 mld franchi

Swatch/ segna ora della crescita, fatturato +14% a 8 mld franchi
Espansione in tutte le regioni e in tutte le fasce di prezzo


Roma, 10 gen. (TMNews)
– Attività in forte espansione per il colosso svizzero dell’orologeria Swatch. Un anno dopo aver toccato la soglia dei 7 miliardi di fatturato, il gruppo ha tagliato un nuovo traguardo nel 2012, superando anche quota 8 miliardi. Il fatturato si è fissato a 8,14 miliardi di franchi.

La crescita dall’esercizio precedente dell’azienda, leader mondiale del settore, ha toccato il 14%, il 10,9% se calcolata a tassi di cambio costanti. Utile operativo e netto, che saranno resi noti il prossimo 21 febbraio, saranno buoni, pronostica la direzione, che anche per il 2013 è ottimista e stimando “crescita sana”.

Il buon risultato – riporta il sito della radiotelevisione svizzera – è stato realizzato in tutte le regioni e in tutte le fasce di prezzo, pure al di fuori della Cina, sottolinea Swatch. Nel segmento orologi e gioielli il fatturato lordo è
aumentato del 15,6% a 7,30 miliardi, nel comparto produzione la progressione è stata del 10% a 2,22 miliardi, mentre la divisione sistemi elettronici ha subito una contrazione del 7,4% a 311 milioni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale