Cerca
Close this search box.
Usa/ Obama, probabile il discorso dell'Unione il 12 febbraio
Altro

Usa/ Obama, probabile il discorso dell’Unione il 12 febbraio

Usa/ Obama, probabile il discorso dell’Unione il 12 febbraio
L’invito è arrivato dallo speaker della Camera John Boehner


New York, 11 gen. (TMNews)
– Il presidente americano Barack Obama terrà molto probabilmente il discorso sullo stato dell’Unione – il primo nel suo secondo mandato – il prossimo 12 febbraio. Lo riferisce il sito web di Politico citando una fonte dentro la Casa Bianca.

Secondo Politico, lo speaker alla Camera John Boehner ha formalmente invitato il presidente a parlare al Congresso riunito. “La nostra nazione continua ad affrontare sfide e i cittadini americani si aspettano che noi lavoriamo insieme nel nuovo anno per trovare soluzioni significative”, ha scritto nella lettera di invito il Repubblicano dell’Ohio.

“Questo richiederà la determinazione a trovare punti comuni così come la leadership del presidente”, ha aggiunto Boehner, reduce da un braccio di ferro con Obama sull’aumento delle tasse e il taglio delle spese.

Tra i temi che Obama potrebbe affrontare nel discorso che terrà di fronte ai membri del Congresso ci sarà il tetto al debito pubblico, la legislazione in tema di immigrazione e quella sul controllo delle armi da fuoco.

L’anno scorso il presidente tenne il discorso dell’Unione il 24 gennaio. Quest’anno l’appuntamento è ritardato perché il 21 gennaio prossimo Obama sarà impegnato nel discorso che segna l’inizio ufficiale del suo secondo mandato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale