Cerca
Close this search box.
Boeing/ Autorità controllo Usa avvia esame su problemi Dreamliner
Altro

Boeing/ Autorità controllo Usa avvia esame su problemi Dreamliner

Boeing/ Autorità controllo Usa avvia esame su problemi Dreamliner
Non saranno fermati voli e produzione, Faa agirà se necessario


New York, 11 gen. (TMNews)
– Mentre aumentano le preoccupazioni sulla sicurezza e l’affidabilità del 787 Dreamliner dopo i problemi dei giorni scorsi, la Federal Aviation Administration (Faa), l’autorità americana di supervisione del mercato aereo, lancia una revisione con priorità massima sull’aereo focalizzata in particolare sul sistema elettrico e i controlli degli standard di qualità adottati durante il processo manifatturiero.

Come riporta il Wall Street Journal, si tratta di una decisione insolita, ma resa appunto necessaria dai problemi elettrici e operativi verificatisi negli ultimi mesi. La revisione, la prima di questo tipo negli anni recenti, sarà condotta dagli esperti delle divisioni trasporti e certificazione di nuovi aerei. Durante l’esame non saranno fermati i voli e la produzione, ma la Faa si riserva di prendere le opportune decisioni qualora fosse necessario.

Per il momento nessun commento di Boeing “sulla natura e il contenuto delle comunicazioni” con le autorità di regolamentazione, ma il colosso aerospaziale ha fatto sapere di essere “al lavoro con la Faa e con i clienti per assicurare che si arrivi a piena comprensione dei problemi”. Il portavoce di Boeing Marc Birtel ha detto che l’azienda è “assolutamente convinta dell’affidabilità e delle performance del 787”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale