Cerca
Close this search box.
Crisi/Confesercenti: Italiani sfiduciati, per 9 su 10 no ripresa
Altro

Crisi/Confesercenti: Italiani sfiduciati, per 9 su 10 no ripresa

Crisi/Confesercenti: Italiani sfiduciati, per 9 su 10 no ripresa
La situazione economica potrebbe anche peggiorare nel 2013


Roma, 12 gen. (TMNews)
– Italiani sempre più pessimisti e scettici sulla rapida uscita dalla crisi economica. Quasi nove su dieci non credono in un miglioramento, nel 2013, della situazione economica italiana che, anzi, potrebbe peggiorare. . È questo il quadro che emerge dal Sondaggio Confesercenti-Swg sulle prospettive economiche dell’Italia per l’anno appena iniziato.

La salute dell’economia italiana è giudicata negativamente dall’87% del campione. In particolare, il 36% la ritiene inadeguata, mentre il 51%, la maggioranza, addirittura pessima. A promuoverla solo il 13%, che la segnala come discreta (11%, in aumento del 3% sullo scorso anno) o buona (2%, in calo dell’1%). Anche sulle prospettive si registra una grave sfiducia. Solo il 16% degli intervistati vede una svolta (lo scorso anno erano esattamente il doppio (32%). Ad avere una visione più positiva sono i giovani sotto i 24 anni (22,9% di ottimisti) e chi vive nelle Isole (22,2%).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale