Cerca
Close this search box.
Calcio/ Serie A: Nuova frenata per la Juve, Lazio a -3
Altro

Calcio/ Serie A: Nuova frenata per la Juve, Lazio a -3

Calcio/ Serie A: Nuova frenata per la Juve, Lazio a -3
Bianconeri pareggiano con Parma, biancoazzurri battono Atalanta


Milano, 13 gen (TMNews)
– Nuova frenata della Juventus dopo il ko contro la Sampdoria. I bianconeri si fanno fermare sull’1-1 dal Parma nella 20esima giornata di campionato. La squadra di Conte passa in vantaggio con Pirlo al 52′: il centrocampista colpisce direttamente su calcio di punizione, ma sulla sua conclusione è decisiva la deviazione di Biabiany che spiazza Mirante. Il pareggio dei padroni di casa è firmato da Sansone: al 77′ il centrocampista, servito da Paletta, arriva a tu per tu con Buffon e lo trafigge con un preciso diagonale.

In classifica la Juve sale a 45 punti e vede avvicinarsi la Lazio, che si porta a -3 dai bianconeri grazie al successo per 2-0 sull’Atalanta. Biancocelesti a segno con Floccari al 67′, il raddoppio al 77′ è una clamorosa autorete di Brivio. Proteste furiose dei nerazzurri in occasione del primo gol: Floccari ferma la palla con un braccio prima di concludere a rete. Vince anche il Napoli, che al San Paolo piega 3-0 il Palermo: nel primo tempo colpiscono Maggio (30′) e Inler (34′), nella ripresa Insigne chiude i conti al 73′. La squadra di Mazzarri è terza con 40 punti.

Cade ancora la Fiorentina, sconfitta 3-1 dall’Udinese al Friuli. Una sfortunata autorete di Brkic al 20′ illude i viola, ma il solito Di Natale guida la rimonta dei bianconeri: l’attaccante firma il pari sul rigore nel finale del primo tempo e si ripete al 66′. Un minuto dopo Muriel chiude i conti. Secondo ko di fila anche per la Roma, battuta 1-0 dal Catania: il gol che decide la partita è di Gomez (62′). Dopo sei sconfitte consecutive torna a vincere il Cagliari, che a Is Arenas batte 2-1 in rimonta il Genoa: reti di Pisano (48′), Sau (55′) e Conti (82′).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale