Cerca
Close this search box.
Lista Monti/ Casini:Faremo alleanza dopo voto in base a programmi
Altro

Lista Monti/ Casini:Faremo alleanza dopo voto in base a programmi

Lista Monti/ Casini:Faremo alleanza dopo voto in base a programmi
“Condizione per vittoria è vincere alla Camera e al Senato”


Milano, 14 gen. (TMNews)
– La coalizione di centro è disponibile a valutare un’alleanza col Pd dopo il voto solo in base ai programmi, ma le condizioni per una vittoria sono vincere a Camera e Senato. Lo ha detto il leader dell’Udc Pier Ferdinando Casini, intervistato da Bianca Berlinguer al Tg3 delle 19. “Noi le alleanze le possiamo fare in base a programmi. Se il nostro programma sarà condiviso valuteremo, altrimenti sarebbe un patto di potere che è quello che da sinistra viene rimproverato al centro di voler fare”, ha detto Casini.

Alla domanda se farà il premier chi prenderà più voti, Casini ha replicato che le condizioni per una vittoria saranno quelle di vincere sia alla Camera sia al Senato. “Noi abbiamo una legge, c’è il bicameralismo, naturalmente Bersani è impegnato a prendere la maggioranza a Camera e Senato, questa è la condizione per una vittoria”.

“Noi – ha proseguito – siamo impegnati a far vincere Monti, perché riteniamo che il lavoro di questi mesi non è da gettare nel cestino, perché se l’Italia può guardare al futuro con più serenità è grazie al lavoro fatto in questi mesi. E da un certo punto di vista – ha concluso – vedo che molti del pd lo ammettono”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale