Siria/ Almeno 21 bambini morti nei massacri di oggi nel paese
Otto in un raid aereo a Moadmiyat al-Sham
Beirut, 14 gen. (TMNews) – Almeno 21 bambini sono stati uccisi nelle violenze di oggi in Siria. Lo riferisce l’Osservatorio siriano per i diritti umani, organizzazione non governativa con sede in Gran Bretagna. Otto bambini sono morti in un raid aereo nella città di Moadmiyat al-Sham, a sudovest di Damasco. Anche cinque donne sono rimaste uccise.
“I bambini, tutti membri dello stesso clan, avevano un’età compresa tra i sei mesi e i nove anni”, ha detto il direttore dell’Osservatorio, Rami Abdel Rahman. La tv di Stato siriana ha accusato i “terroristi” per le morti. Sempre nei pressi della capitale, ha riferito ancora l’Ong, due fratellini di sei e sette anni sono stati uccisi.
Sei bambini sono morti invece nella città settentrionale di Aleppo, cinque dei quali in un raid aereo. Altri cinque infine sono morti in altre zone del paese. Secondo l’Osservatorio, da quando è iniziata la guerra civile, nel marzo 2011, sono oltre 3.500 i bambini morti in Siria. Per le Nazioni Unite le vittime complessive sono oltre 60.000, gran parte delle quali civili.
(fonte Afp)