Il coming out di Jodie Foster: L'ho già detto mille anni fa
Altro

Il coming out di Jodie Foster: L’ho già detto mille anni fa

Il coming out di Jodie Foster: L’ho già detto mille anni fa
L’attrice rivendica l’importanza del rispetto della privacy


Roma, 14 gen. (TMNews)
– Dal palcoscenico dei Golden Globes, ieri sera, Jodie Foster ha fatto il suo coming out, dicendo per la prima volta, pubblicamente e direttamente, quello che tutti sapevano già da tempo: “Devo fare un annuncio che mi rende un po’ nervosa… – ha detto Foster – conquistando il silenzio del pubblico – … Sono single”.

Una grande risata, poi di nuovo il silenzio: “Ho fatto il mio coming out migliaia di anni fa, già nell’età della pietra – ha continuato l’attrice, oggi cinquantenne – Durante quei giorni in cui una giovane, fragile ragazza si confidava con amici fidati, parenti, colleghi e poi, gradualmente, orgogliosamente, con chiunque la conoscesse. Con chiunque incontravo”.

“Ma, apparentemente, mi è stato detto – ha continuato Foster con una vena polemica – ci si aspetta dalle celebrità che evidenzino qualsiasi aspetto della loro vita privata con conferenze stampa, con un profumo, in un reality show”. L’attrice, che già in passato ha rivendicato l’importanza e il significato della Privacy specie per personaggi pubblici che, come lei, sono pubblici fin dai primi anni di vita, ha concluso: “La privacy. Arriverà un giorno, in futuro, in cui la gente guarderà indietro e si ricorderà di come era bello un tempo”.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale