Tennis/ Australian Open: Seppi avanti, Vinci fuori
Altro

Tennis/ Australian Open: Seppi avanti, Vinci fuori

Tennis/ Australian Open: Seppi avanti, Vinci fuori
Negli ottavi l’altoatesino incontra Chardy


Milano, 19 gen (TMNews)
– Due maratone, due battaglie all’ultimo punto con un verdetto finale dal sapore agrodolce: Seppi sì, Vinci no. Questo il risultato che arriva nella notte da Melbourne, dove sono in corso gli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam.

Nel singolare maschile, Andreas Seppi ha raggiunto gli ottavi di finale battendo in cinque set il croato Marin Cilic al termine di un incontro dal punteggio altalenante, nel quale si è trovato sotto per un set a zero e poi per 2-1, prima di rimontare conquistando quarta e quinta frazione per 6-4, 6-2. Una prova di maturità e solidità da parte del 28enne di Caldoro, che ha retto lo scambio da fondo con il forte croato (numero 12 del ranking Atp), finendo per prevalere dal punto di vista fisico e atletico quando il match ha superato le tre ore di gioco.

La corsa di Seppi potrebbe non concludersi qua. Negli ottavi, infatti, l’altoatesino incontrerà il francese Jeremy Chardy, numero 36 della classifica mondiale che ha clamorosamente battuto in cinque set la testa di serie numero 6, l’argentino Juan Martin Del Potro. Incontro non agevole, ma certamente non impossibile per Seppi, uno spiraglio su un quarto di finale che nell’Open d’Australia in campo maschile manca al tennis azzurro dal 1991, dai tempi di Cristiano Caratti.

(Segue)

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo