Sci/ nella discesa di Cortina Lindsey Vonn torna a vincere
Altro

Sci/ nella discesa di Cortina Lindsey Vonn torna a vincere

Sci/ nella discesa di Cortina Lindsey Vonn torna a vincere
Prima con 43 centesimi di vantaggio sulla slovena Maze


Milano, 19 gen (TMNews)
– Lindsey Vonn torna a vincere dopo più di un mese. La 28enne sciatrice statunitense, reduce da un infortunio, si è imposta nella discesa libera di Cortina d’Ampezzo, valida per la Coppa del mondo femminile. Il suo dominio è stato netto: ha chiuso col tempo di 1’38″25 con 43 centesimi di vantaggio sulla slovena Tina Maze, leader della classifica generale con 1414 punti.

Sul gradino più basso del podio è salita un’altra statunitense, Leanne Smith, con un gap di 89 centesimi dalla prima posizione. Per la Vonn si tratta della quinta vittoria stagionale, la 58esima in carriera: l’ultimo successo risaliva allo scorso 8 dicembre nel supergigante di St.Moritz.

Giornata poco fortunata per le sciatrice italiane. Daniela Merighetti, che proprio a Cortina un anno fa aveva trionfato nella discesa libera conquistando la sua unica vittoria in Coppa del mondo finora, ha commesso un brutto errore che l’ha fatta precipitare al 28esimo posto. La migliore tra le azzurre è stata Elena Fanchini, settima; 17esima Verena Stuffer.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo