Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Vendola: Dialogo con moderati su riforme istituzionali
Altro

Elezioni/ Vendola: Dialogo con moderati su riforme istituzionali

Elezioni/ Vendola: Dialogo con moderati su riforme istituzionali
Ma sul governo alternativi all’agende di tutti i liberisti


Roma, 19 gen. (TMNews)
– “Con i moderati è giusto discutere di una parte rilevante della futura legislatura, ovvero le riforme istituzionali. Della cancellazione del porcellum e su come abbattere il numero dei parlamentari. Abbiamo argomenti importanti su cui discutere, ma sul governo io sono alternativo all’agenda di tutti i liberisti. Un’alleanza tra i centristi e il centrosinistra è fantascienza”. Lo ha detto in diretta a Tgcom24 Nichi Vendola, leader di Sel.

“A Ingroia dico – ha proseguito – di ricordare ai suoi alleati che non sarebbe edificante lo scenario della polemica cattiva a sinistra. Io non svendo patrimoni ma voglio portare la sinistra al governo”. Sulla possibilità di un dialogo con Berlusconi per le riforme della struttura dello Stato, Vendola ha detto: “E’ più difficile il dialogo con Berlusconi. Il Parlamento è fatto per abbattere i pregiudizi ma la cultura di Berlusconi è quella dell’attacco ai valori costituzionali”. Il leader di Sel ha parlato anche della lettera di Di Pietro: “E’ molto triste quanto detto da Di Pietro. Spero che il suo modo di comunicare non si serva di modalità staliniste. La vera sfida difficile è quella di portare la sinistra al governo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale