Cerca
Close this search box.
Siria/ Opposizione rinvia decisione su governo in esilio
Altro

Siria/ Opposizione rinvia decisione su governo in esilio

Siria/ Opposizione rinvia decisione su governo in esilio
Avviate consultazioni con ribelli e paesi amici per avere parere


Damasco, 21 gen. (TMNews)
– La Coalizione delle opposizioni siriana, riunita a Istanbul, ha rinviato la decisione di formare un governo in esilio fino al giorno in cui avrà ottenuto pieno appoggio delel forze ribelli sul terreno e della comunità internazionale. Il Consiglio nazionale siriano ha annunciato con un comunicato di avere deciso di “formare un comitato incaricato di condurre delle consultazioni con le forze della Rivoluzione, l’Esercito siriano libero e con i paesi amici, per sondare le loro opinioni sulla composizione di un governo in esilio”.

La creazione di questo esecutivo è stata oggetto di controversia tra i membri della Coalizione. “E’ stata avanzata una proposta per nominare Riad Hijab, ma è stata fortemente criticata”, ha detto una fonte a condizione di anonimato. Ex primo ministro del governo Assad, Hijab ha fatto defezione l’estate scorsa e si è rifugiato in Giordania.

(fonte afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale