Cerca
Close this search box.
Scuola/ Al via oggi iscrizioni solo on-line, in tilt sito Miur
Altro

Scuola/ Al via oggi iscrizioni solo on-line, in tilt sito Miur

Scuola/ Al via oggi iscrizioni solo on-line, in tilt sito Miur
Rivoluzione per le statali primarie, secondarie di I e II grado


Roma, 21 gen. (TMNews)
– Sito del Ministero dell’Istruzione in tilt per la partenza, oggi e fino al 28 febbraio, della procedura per presentare la domanda di iscrizione alle prime classi delle scuole statali primarie, secondarie di I e di II grado, che da quest’anno secondo la spending review si deve compilare obbligatoriamente solo on-line. Sono escluse le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che invece si effettuano consegnando la domanda cartacea all’istituto prescelto. Coinvolti circa 1,7 milioni di studenti.

Per effettuare con modalità on-line le iscrizioni degli alunni il Ministero ha realizzato una procedura informatica disponibile sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Si può presentare una sola domanda di iscrizione e la famiglia dovrà prima effettuare la registrazione al Portale delle iscrizioni, quindi seguire le istruzioni per compilare il modulo ed inoltrarlo alla scuola. Il sistema si farà carico di avvisare le famiglie via posta elettronica in tempo reale dell`avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l`iter della domanda inoltrata.

Le scuole destinatarie delle domande – e in subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza – dovranno offrire un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica. Possono usufruire della procedura on-line anche le famiglie che intendano iscrivere i figli alle scuole paritarie che abbiano svolto tutti gli adempimenti successivamente descritti. Infatti, per le scuole paritarie la partecipazione al progetto iscrizioni on line è facoltativa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale