Tennis/ Australian Open: Seppi fuori agli ottavi
In 4 set soccombe al francese Chardy 5-7, 6-3, 6-2, 6-2
Milano, 21 gen (TMNews) – Agli Austalian Open svanisce il sogno di Andreas Seppi di approdare per la prima volta in carriera nei quarti di finale di un torneo dello Slam. Il 28enne di Caldoro è stato infatti battuto in 4 set dal francese Jeremy Chardy con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-2, 6-2 in due ore e 43 minuti di gioco.
Svuotato di energie dalla doppia maratona contro Istomin al secondo turno e contro Cilic al terzo, Seppi ha retto soltanto nel primo parziale nel quale, dopo una serie di break e contro break, ha strappato il servizio sul 5-5 all’avversario chiudendo poi in sicurezza il set.
Sembrava l’inizio di una nuova impresa, invece da quel momento si spegneva la luce. Chardy, numero 36 della classifica iridata a suon di servizi e diritti vincenti saliva in cattedra e si aggiudicava i tre successivi set con un nettissimo 6-3, 6-2, 6-2 senza più perdere il proprio turno di battuta. A Seppi, comunque, resta la soddisfazione del proprio best ranking che a fine Australian Open lo vedrà entrare per la prima volta nei primi venti tennisti al mondo.
Chardy non è l’unico francese approdato ai quarti di finale. Nella notte, Jo Wilfred Tsonga ha fatto suo il derby con Richard Gasquet in 4 set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-3, 6-2.
In campo femminile, la numero uno al mondo e campionessa uscente, Viktoria Azarenza, approda ai quarti rifilando un netto 6-1, 6-1 alla russa Vesnina. Ai quarti anche Svetlana Kuznetsova che ha eliminato la danese Caroline Wozniacki.