Cerca
Close this search box.
Afghanistan/ Attentato talebani a Kabul contro forze polizia
Altro

Afghanistan/ Attentato talebani a Kabul contro forze polizia

Afghanistan/ Attentato talebani a Kabul contro forze polizia
Non ci sarebbero vittime civili, due combattenti asserragliati


Kabul, 21 gen. (TMNews)
– Un attentato suicida è stato compiuto questa mattina all’alba contro una sede della polizia afgana a Kabul: l’attacco, rivendicato dai talebani, non avrebbe fatto alcuna vittima civile, secondo un primo bilancio delle autorità locali. Le unità speciali sono intervenute per sventare la minaccia e almeno due combattenti islamici stanno ancora resistendo all’offensiva delle forze di sicurezza.

Obiettivo dell’attentato, ha spiegato un portavoce dei talebani, Zabiullah Mujahid, erano “un centro di addestramento americano, una base della polizia e altri edifici militari”. L’attacco ha comportato l’impiego di “numerosi fedayin” e avrebbe provocato “molte vittime”.

Ma il portavoce del ministero dell’Interno afgano, Sediq Sediqqi, ha fatto sapere che “nessun civile ha perso la vita”. Un portavoce della missione Isaf della Nato ha confermato che “le truppe della coalizione non sono rimaste coinvolte” e “non hanno subito alcuna perdita”.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale