Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Ancora piogge e tempo instabile tutta la settimana
Altro

Maltempo/ Ancora piogge e tempo instabile tutta la settimana

Maltempo/ Ancora piogge e tempo instabile tutta la settimana
Varie perturbazioni nei prossimi giorni. E torna il freddo


Roma, 21 gen. (TMNews)
– Si apre all’insegna dell’instabilità e di nuove piogge la settimana. La perturbazione numero 7 di gennaio, nel suo lento spostamento verso Est, oggi porterà ancora un po` di maltempo al Nordest e sulle regioni tirreniche. Situazione molto caotica anche in gran parte del continente europeo a causa della sostanziale assenza di strutture di alta pressione che possano favorire un periodo stabile. Rimarrà quindi aperta la strada delle correnti nord-atlantiche che porteranno ancora diverse fasi di maltempo nel corso dei prossimi giorni.

Sencondo le previsioni Meteo.It – Centro Epson Meteo, oggi insisteranno le piogge su Alpi orientali e Venezie con quota neve intorno a 1.200 metri. Piogge anche lungo la penisola, specie nelle zone interne e sul versante tirrenico, ma anche all`estremo Sud fra i settori ionici e la Sicilia. Saranno possibili ancora dei rovesci o temporali localmente forti su Campania, Sicilia e Puglia. In serata qualche pioggia raggiungerà anche la Sardegna. Al Nordovest si farà vedere un po` di sole, ma al mattino saranno presenti nebbie diffuse.

Le temperature massime saranno in rialzo al Nordovest, in calo al Centrosud: quasi ovunque avremo valori non lontani dalla norma.

La nuova settimana vedrà il passaggio di varie perturbazioni che porteranno piogge in gran parte del Paese. Dopo l`impennata delle temperature nel weekend, soprattutto al Centrosud, nei prossimi giorni avremo un ritorno a valori normali per la stagione, con un clima invernale soprattutto al Nord. Una possibile, ulteriore accentuazione del freddo la potremo avere nella seconda parte della settimana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale