Birmania/ Quali dischi porterebbe Suu Kyi sull’isola deserta?
Storico programma radiofonico Bbc lo rivelerà domenica
Londra, 22 gen. (TMNews) – La leader dell’opposizione birmana, Aung San Suu Kyi, rivelerà le sue canzoni preferite allo storico programma radiofonico della Bbc “Desert Island Discs”, che sarà trasmesso domenica.
Il programma, che va in onda da 70 anni, chiede ai suoi ospiti quali sono gli otto dischi che porterebbero con sè su un’isola deserta. La conduttrice Kirsty Young è andata a Naypyidaw, attuale capitale della Birmania, per registrare la puntata. “La maggior parte delle sue scelte è legata a motivi familiari: associazioni con l’infanzia, con i suoi bambini”, ha rivelato Young alla rivista Radio Times.
La premio Nobel birmana ha trascorso la maggior parte degli ultimi vent’anni agli arresti domiciliari, dopo avere frequentato l’università a Oxford. Alla leader 67enne fu negato un visto per fare visita al marito britannico Michael Aris, poco prima della sua morte nel 1999.
Ci sono voluti sei mesi di tentativi per intervistare Suu Kyi. Il canale Radio 4 della Bbc aveva contattato la Lega nazionale per la democrazia brimana dopo avere sentito la sua leader, a giugno durante la visita a Oslo per ricevere il premio Nobel 21 anni dopo, affermare che ascoltava la trasmissione durante il suo soggiorno in Inghilterra.
(fonte Afp)