Cerca
Close this search box.
Casa/ Mutui, solo il 16% erogato a chi ha meno di 30 anni
Altro

Casa/ Mutui, solo il 16% erogato a chi ha meno di 30 anni

Casa/ Mutui, solo il 16% erogato a chi ha meno di 30 anni
Il 37% che ha avuto finanziamento è riuscito solo grazie genitori


Milano, 22 gen. (TMNews)
– Mutui miraggio per i giovani, sempre più in difficoltà nell’acquisto della prima casa. Secondo quanto rilevato da Mutui.it e Facile.it, sebbene quasi un quarto delle richieste di finanziamento presentate nel nostro Paese negli ultimi sei mesi arrivi da under 30, appena il 16% delle domande si conclude con un mutuo concesso.

Analizzando il dettaglio dei mutui erogati, poi, si scopre che chi è riuscito nell’ardua impresa è stato aiutato dai genitori. I mutui mono-firma rappresentano solo il 5,7% del totale, quelli ottenuti da una coppia di giovani sono il 4,8%, per raggiungere il 16% del totale bisogna considerare i finanziamenti in cui vi è un garante o cointestatario adulto, quasi sempre un genitore: questi rappresentano quasi il 6% dei mutui stipulati nel periodo preso in esame. Cosa significa questo? Che il 37% degli under 30 che hanno ottenuto un mutuo ci sono riusciti solo perché supportati da un genitore.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale