Cerca
Close this search box.
Crisi/ Giovannini (Istat): Ripresa in seconda metà 2013,ma lenta
Altro

Crisi/ Giovannini (Istat): Ripresa in seconda metà 2013,ma lenta

Crisi/ Giovannini (Istat): Ripresa in seconda metà 2013,ma lenta
Difficili effetti positivi su occupazione e famiglie


Roma, 22 gen. (TMNews)
– La ripresa dell’economia dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2013 ma sarà “molto lenta”. Lo ha affermato il presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, a margine della presentazione del rapporto Noi Italia, a Roma.

“I modelli di previsione nostri e degli altri dicono che – ha detto Giovannini – nella seconda metà del 2013 è probabile che ci possa essere un recupero dell’attività produttiva”. Tuttavia, ha aggiunto, “tutti i previsori concordano che sarà una ripresa molto lenta non solo in Italia ma anche in Europa”.

“Se sarà così lenta – ha proseguito il presidente dell’Istat – non riuscirà a produrre effetti in tempi brevi sull’occupazione e sulla situazione delle famiglie”. Quindi, “il tema è come si fa ad avere una ripresa robusta e persistente in modo da ridurre la disoccupazione”. Secondo Giovannini “per far questo servono politiche diverse”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale