Cerca
Close this search box.
Altro

Cinema/Nel film di Brizzi 7 donne per il “Solito Idiota” Mandelli

Cinema/Nel film di Brizzi 7 donne per il “Solito Idiota” Mandelli
Da 24 in 600 copie la commedia “Pazze di me” con la Loretta Goggi


Roma, 22 gen. (TMNews)
– Francesco Mandelli sveste i panni dei suoi personaggi dei “Soliti Idioti” e diventa protagonista della nuova commedia di Fausto Brizzi, “Pazze di me”, che uscirà in 600 copie il 24 gennaio. Accanto a lui un cast di tutte donne, capitanate da una scatenata Loretta Goggi: “Questo film è un mio atto d`amore per le donne, e per farlo ne ho scelto alcune che amo e mi divertono nella vita, senza fare ragionamenti di marketing” ha affermato Brizzi, re delle commedie che fanno il pieno d`incassi, da “Notte prima degli esami” a “Maschi contro femmine”.

Oltre alla Goggi nella parte delle terribili sorelle di Mandelli ci sono Chiara Francini, Claudia Zanella, Marina Rocco, più la nonna Lucia Poli con la badante Paola Minaccioni, che perseguitano il protagonista ogni volta che si fidanza con una ragazza (Valeria Bilello): “Qui ho fatto un ruolo più normale, accennato, educato, la cosa più difficile era evitare le faccette e Fausto mi diceva sempre: – Fai meno! – Era la prima volta da protagonista ma devo dire che con lui sul set c`era sempre un`atmosfera goliardica, mi sono sentito sempre a mio agio” ha detto l`attore.

Le donne del film sono tutte nevrotiche, dispotiche e invadenti, compresa la “mamma” Loretta Goggi, che ha affermato: “Io avevo fatto solo i musicarelli tanti anni fa, e quando Brizzi mi ha chiamato mi sono chiesta se era uno scherzo. Poi mi sono fidata di lui perché mi piace come scrive, come dirige gli attori, non è mai volgare: ho pensato che poteva essere il film giusto per tornare al cinema senza rovinare né la mia carriera né la sua” ha affermato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale