Cerca
Close this search box.
Usa/ Invito ai newyorchesi: tenete le armi, trasferitevi in Texas
Altro

Usa/ Invito ai newyorchesi: tenete le armi, trasferitevi in Texas

Usa/ Invito ai newyorchesi: tenete le armi, trasferitevi in Texas
Iniziativa del procuratore capo dello Stato


Roma, 22 gen. (TMNews)
– Dopo l’approvazione delle nuove norme sulle armi nello Stato di New York, il procuratore capo del Texas ha lanciato una campagna su internet per invitare i newyorchesi a valutare la possibilità di trasferirsi nello Stato meridionale degli Stati Uniti.

“Il governatore Cuomo vuole prendersi le vostre armi?”, si legge in uno dei due messaggi diffusi sui siti di informazione e diretti agli utenti web con codice di avviamento postale di Manhattan e Albany. Pronta la risposta del Procuratore capo texano, Greg Abbott, nell’ambito della sua campagna politica: “Wanted: proprietari di armi di New York rispettosi della legge che vogliono tasse più basse e maggiori opportunità”.

Una volta cliccato sul link, sottolinea il New York Times, i due messaggi riportano alla pagina Facebook di Abbott in cui il Procuratore ha pubblicato una lettera per promuovere la forte economia dello Stato e l’assenza di tasse sul reddito, sottolineando come ai possessori di armi che volessero trasferirsi nello Stato sarebbe consentito di “risparmiare molto di quanto guadagnano e di usare parte dei soldi in più per acquistare più munizioni”.

Dopo l’iniziativa del governatore di New York è stato il Presidente Barack Obama a intervenire per regolare il mercato delle armi, cercando così di arginare le stragi da arma da fuoco nel Paese. L’ultima è avvenuta soltanto domenica nel New Mexico, dove un adolescente è stato arrestato per aver ucciso cinque persone, tra cui tre bambini, con un fucile d’assalto.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale