Cerca
Close this search box.
Crisi/ Confindustria: Emergenza economica, tornare a crescere
Altro

Crisi/ Confindustria: Emergenza economica, tornare a crescere

Crisi/ Confindustria: Emergenza economica, tornare a crescere
“L’alternativa è il declino, non vogliamo accettarlo”


Roma, 23 gen. (TMNews)
– La crisi economica sta lasciando “profonde ferite”. Dal 2007 la produzione industriale ha perso il 25%, il tasso di disoccupazione è raddoppiato, mentre il reddito per abitante è tornato ai livelli del 1997. Lo sottolinea Confindustria nel documento programmatico che girerá alle forze politiche impegnate alle prossime elezioni.

Secondo l’associazione degli imprenditori “è alto il rischio di distruzione della nostra base industriale. E’ un’emergenza economica e sociale. Dobbiamo riconquistare la crescita, creare lavoro, restituire ai giovani un futuro di progresso. Servono scelte immediate, forti e coraggiose”.

Confindustria chiede a chi aspira a guidare il paese a “riconoscere e riaffermare la centralità delle imprese, infondere fiducia negli italiani”. Senza le scelte necessarie “nei prossimi anni non cresceremo più dello 0,5% all’anno. L’alternativa è il declino – prosegue – non possiamo e non vogliamo accettarlo. Ne va del futuro dei nostri giovani e delle nostre imprese. Dobbiamo tornare a crescere, è un imperativo, un obiettivo raggiungibile”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale