Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Tosi: Dopo urne con Berlusconi ognuno per sua strada
Altro

Elezioni/ Tosi: Dopo urne con Berlusconi ognuno per sua strada

Elezioni/ Tosi: Dopo urne con Berlusconi ognuno per sua strada
Se non avesse escluso Cosentino e altri lo avremmo fatto notare


Roma, 23 gen. (TMNews)
– “Passate le elezioni ognuno va per la sua strada. E’ un anno che siamo già fortemente divisi. E non su questioni di forma, ma di sostanza”. Lo sostiene il sindaco di Verona Flavio Tosi, segretario della Lega Nord in Veneto, parlando dei rapporti col Pdl in un’intervista alla ‘Stampa’.

“Salvo l’ipotesi, francamente improbabile, che si vinca, non vedo perché la Lega debba continuare a camminare con chi in quasi dieci anni di percorso comune, non ci ha portati da nessuna parte. Se guardiamo alle riforme, chiediamoci che cosa abbiamo portato a casa”. Tosi sottolinea che la nuova alleanza Pdl-Lega è “molto svantaggiosa” per Silvio Berlusconi, perché “perde candidature a premier e Lombardia in cambio, forse, di un pareggio al Senato. Forse”. La scelta di escludere dalle liste del Pdl Cosentino, Dell’Utri, Papa e Scajola, “per sua fortuna, l’ha fatta. Non l’avesse fatta, è chiaro che noi l’avremmo fatto notare”. La base leghista non ha reagito bene, ammette Tosi, “ma ora, parlando con la gente, stiamo cominciando a far capire che l’importante era che la Lega ottenesse le tre regioni del Nord”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale