Elezioni/ Bersani: Pd-Sel-Cd, ecco il centrosinistra di governo
Con Tabacci e Vendola foto di gruppo,Monti e Berlusconi la fanno?
Roma, 24 gen. (TMNews) – “Siamo qui per raffigurare la coalizione di centrosinistra che offre una proposta di governo”. Lo ha detto Pierluigi Bersani in una conferenza stampa insieme a Nichi Vendola e Bruno Tabacci.
“Pd, Sel, Centro democratico, i socialisti di Nencini, i moderati di Portas, è questa la coalizione che vuole lavorare per la vittoria – ha spiegato il segretario del Pd -, una coalizione che non nasce oggi, abbiamo vissuto assieme tante esperienze, non è costruita in vitro, abbiamo stretto un patto ‘Italia bene comune’, verificato con milioni di persone, queste forze governano già, sono forze di governo, reggono grandi amministrazioni e vogliono interpretare al meglio l’esigenza di cambiamento e governabilità”.
Quindi Bersani ha lanciato una provocazione agli avversari: “Noi la facciamo la foto di gruppo – ha detto – invito Monti a farla con Fini e Casini, Ingroia a farla con Ferrero e Di Pietro, Berlusconi a farla con Storace e con Maroni, così poi la gente vede, fa le domande e chiede risposte”.