Cerca
Close this search box.
Ndrangheta/ Arrestati 2 imprenditori,sequestrati beni per 30 mln
Altro

Ndrangheta/ Arrestati 2 imprenditori,sequestrati beni per 30 mln

Ndrangheta/ Arrestati 2 imprenditori,sequestrati beni per 30 mln
Operazione della Dia di Reggio Calabria


Roma, 24 gen. (TMNews)
– Arrestati due noti imprenditori di Reggio Calabria e sequestrati beni per 30 milioni di euro: gli uomini del Centro Operativo Dia, i finanzieri del Gico del Nucleo di Polizia Tributaria ed i Carabinieri del Comando Provinciale, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria stanno eseguendo l’arresto di due noti imprenditori di Reggio Calabria sequestrando beni, in Calabria, Lombardia e nel Lazio, per un valore di circa 30 milioni di euro.

Si tratta, spiega un comunicato, di due imprenditori collusi con la potente cosca Tegano, una delle più importanti cosche della ‘ndrangheta di Reggio Calabria e di ben 15 attività commerciali, con relativo patrimonio aziendale, operanti, principalmente, nel settore della grande distribuzione.
L’indagine, volta a disarticolare l’operatività dell’organizzazione criminale, è la naturale prosecuzione dell’operazione che, nel luglio scorso, aveva accertato il ruolo rilevante ricoperto da Dominique Suraci come referente privilegiato del potente clan nel settore della grande distribuzione alimentare, ed interlocutore politico, essendo stato consigliere nel Comune di Reggio Calabria.

L’operazione ha disarticolato il cartello di imprese creato dalla cosca, grazie al quale venivano imposte le forniture di beni e servizi a società non colluse della città di Reggio Calabria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale