Cerca
Close this search box.
Apple/ Utili battono stime ma non aspettative ricavi e outlook
Altro

Apple/ Utili battono stime ma non aspettative ricavi e outlook

Apple/ Utili battono stime ma non aspettative ricavi e outlook
Il titolo è arrivato a perdere il 10% nell’after-hours


New York, 24 gen. (TMNews)
– Nel primo trimestre fiscale del 2013 terminato lo scorso 29 dicembre e lungo 13 settimane, Apple ha registrato un doppio record, quello sugli utili netti e sui ricavi. Sul primo fronte, sono stati registrati 13,1 miliardi di dollari, pari a 13,81 dollari per azione. Nello stesso periodo dell’anno prima, lungo però 14 settimane, Apple aveva messo a segno utili per 13,06 dollari per azione. Il risultato ha saputo battere le attese degli analisti, ferme nell’intervallo 13,48-13.58 dollari.

I ricavi sono arrivati a quota 54,5 miliardi di dollari contro i 46,3 miliardi dello stesso periodo del 2011, ma il mercato si aspettava quota 55 miliardi di dollari.

Anche i numeri record delle vendite dei dispositivi Apple non hanno soddisfatto gli esperti. Nel trimestre, il gruppo con sede a Cupertino (California) ha venduto una cifra mai raggiunta prima di 47,8 milioni di iPhone contro i 37,04 milioni dell’anno prima. Gli analisti si aspettavano tra i 48 e i 50 milioni di pezzi. Quella dell’iPhone è una categoria di prodotto attentamente monitorata perché la più redditizia per il gruppo.

(segue)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale