Cerca
Close this search box.
Motori/ F1: la nuova Ferrari debutta con Massa
Altro

Motori/ F1: la nuova Ferrari debutta con Massa

Motori/ F1: la nuova Ferrari debutta con Massa
Il brasiliano inizierà lavoro sviluppo nuova vettura 5 febbraio


Milano, 24 gen (TMNews)
– Non sarà Fernando Alonso a tenere a battesimo la nuova Ferrari nel 2013, ma Felipe Massa. Il brasiliano, dopo il brillante finale di stagione, inizierà il lavoro di sviluppo della nuova vettura il 5 febbraio sul circuito di Jerez de la Frontera, sede della prima delle tre sessioni di prove di quattro giorni ciascuna che precederanno il via del Campionato. Felipe rimarrà in pista fino al 7 per poi lasciare il sedile a Pedro De la Rosa, il collaudatore spagnolo che farà così il suo debutto su una Rossa.

Alonso si concentrerà invece sulla preparazione fisica per sostenere al meglio la prima parte di stagione, divisa tra Melbourne e Sakhir, passando per Sepang e Shanghai. L’asturiano guiderà la nuova Ferrari il 19 febbraio sul Circuit de Catalunya al Montmelò. Lo spagnolo rimarrà in pista tre giorni per poi lasciare il posto al suo compagno di squadra Massa. L’ultima sessione di prove, in programma ancora al Montmelò dal 28 febbraio al 3 marzo, vedrà i due alternarsi in pista: giovedì e sabato il brasiliano, venerdì e domenica lo spagnolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo