Cerca
Close this search box.
Lombardia/Maroni:Tre quarti tasse in regione nei primi 75 giorni
Altro

Lombardia/Maroni:Tre quarti tasse in regione nei primi 75 giorni

Lombardia/Maroni:Tre quarti tasse in regione nei primi 75 giorni
Basta una legge ordinaria, non serve modifica a Costituzione


Milano, 28 gen. (TMNews)
– La proposta di trattenere in Lombardia il 75 per cento delle tasse pagate dai cittadini lombardi, uno dei caposaldi del programma leghista, “è un indubbio vantaggio” per la regione e per concretizzarla basta “modificare una legge ordinaria, non la Costituzione”. Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lombardia Roberto Maroni, che ha presentato oggi nella sede della Lega il programma della coalizione che lo sostiene.

Alla possibilità che la Lombardia si tenga più tasse “rispetto a quelle che rimangono ora io ci credo – ha detto Maroni – e spero che fossero accanto a me anche altri partiti”. Nella pratica, ha spiegato l’ex ministro a chi lo ha incalzato sull’argomento, funzionerebbe così: “Noi vinciamo le elezioni, andiamo al governo e nei primi 75 giorni facciamo questo. Se vince un altro apriremo il confronto con il governo, o lo scontro se serve. Faremo un braccio di ferro.

Maroni ha sottolineato che trattenere il 75 per cento delle tasse in lobmardia significa avere 16 miliardi di euro in più all’anno, 50 mln al giorno, secondo una stima del Corriere della Sera. “E’ un obiettivo ambizioso quello del 75 per cento, è un sogno, ma può essere realizzato. Se dovessero vincere altri – ha detto Maroni – la macroregione del nord è in grado di condizionare le scelte di qualsiasi governo”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale