Cerca
Close this search box.
Egitto/ Spiccato mandato d'arresto per i "Black bloc"
Altro

Egitto/ Spiccato mandato d’arresto per i “Black bloc”

Egitto/ Spiccato mandato d’arresto per i “Black bloc”
Apparsi durante le manifestazioni della scorsa settimana


Il Cairo, 29 gen. (TMNews)
– La giustizia egiziana ha ordinato oggi l’arresto dei membri del “Black bloc”, un gruppo militante apparso durante le violenze dei giorni scorsi. Lo si apprende da fonti giudiziarie. Il procuratore generale, Talaat Abdallah, ha ordinato “l’arresto di tutte le persone sospettate di appartenere a questo gruppo”.

“Dalle indagini è emerso che il ‘Black bloc’ è un gruppo organizzato che compie delle azioni terroristiche”, ha affermato il portavoce della procura, Hassan Yassine. Manifestanti con i passamontagna neri sono apparsi negli ultimi giorni al Cairo e in altre province, affermando di essere difensori degli oppositori del presidente Mohamed Morsi, dei Fratelli Musulmani. Le manifestazioni di protesta contro Morsi, iniziate lo scorso giovedì in occasione del secondo anniversario della rivoluzione che portò alla caduta di Hosni Mubarak, hanno fatto 52 morti e centinaia di feriti.

Gli incidenti più gravi sono avvenuti a Porto Said, nel nordest del paese, dopo l’annuncio sabato della condanna a morte di 21 tifosi della squadra locale di calcio, coinvolti negli scontri dello scorso anno scoppiati durante una partita in cui persero la vita 74 persone.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale