Cerca
Close this search box.
Elezioni/ Monti: Ora conti stabili, possibile ridurre tasse
Altro

Elezioni/ Monti: Ora conti stabili, possibile ridurre tasse

Elezioni/ Monti: Ora conti stabili, possibile ridurre tasse
‘Politici irritati, vorrebbero crocefiggermi per sempre…’


Roma, 29 gen. (TMNews)
– “Ora che siamo considerati tra i Paesi più stabili, dovremmo continuare ad autoflagellarci? No. Con molta gradualità e prudenza si può cominciare ad abbassare le tasse”. Mario Monti, ospite del Tg5, ribadisce il suo intento di abbassare la pressione fiscale se confermato al governo.

“So che questo irrita alcuni politici, perchè io – ironizza -dovrei essere crocifisso per sempre come la persona che ha aumentato le tasse, dando peraltro attuazione a programmi stabiliti con la Ue dal mio predecessore”. Ma “per salvare l’Italia è stato necessario non solo tagliare le spese ma anche, e questo è più semplice nel breve periodo, aumentare le tasse”. Tuttavia, rivendica Monti, ora che i conti sono “stabili”, è possibile iniziare a ridurre la pressione fiscale “ma non per aumentare il disavanzo: perchè se il governo futuro fosse meno legato agli apparati dei partiti e quindi in grado di ridurre la spesa pubblica, è possibile ridurre gradualmente le tasse sugli italiani: Imu, Irpef, Irap. Non c’è nulla di irresponsabile o di promessa elettorale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale