Yahoo/ Trimestrale batte le attese, grazie alla pubblicità online
Balzo fino al 5% del titolo del colosso internet nell’afert-hours
New York, 29 gen. (TMNews) – Con utili in calo e ricavi in lieve crescita, Yahoo è riuscito a battere le attese del mercato, grazie anche all’aumento dei prezzi pagati dagli inserzionisti, che hanno deciso di piazzare le rispettive campagne pubblicitarie sulle pagine web del colosso Internet.
Nel trimestre terminato lo scorso dicembre, Yahoo ha registrato utili netti per 272,3 milioni di dollari, meno dei 295,6 milioni messi a segno nello stesso periodo dell’anno scorso. Il risultato include i costi relativi alle attività di Yahoo in Corea e alla loro chiusura, la vendita di azioni del colosso Internet cinese Alibaba e spese di ristrutturazione. In termini di utile per azione, la cifra si è attestata a 23 centesimi di dollari, uno in meno del 2011. Al netto di componenti straordinarie, il dato è di 32 centesimi, meglio dei 27 attesi degli analisti.
I ricavi sono cresciuti su base annuale del 4,4% a 1,22 miliardi di dollari, più delle stime del mercato per 1,21 miliardi e della performance del terzo (+2%) e secondo trimestre (pressoché invariata) scorsi.