Cerca
Close this search box.
Maltempo/ Dopo pioggia e neve, da domani sole e temperature miti
Altro

Maltempo/ Dopo pioggia e neve, da domani sole e temperature miti

Maltempo/ Dopo pioggia e neve, da domani sole e temperature miti
Qualche giorno quasi primaverile, nuove piogge nel week end


Roma, 29 gen. (TMNews)
– Il tempo migliorerà già da oggi sensibilmente per la rimonta dell`alta pressione che mercoledì e giovedì occuperà la nostra Penisola, garantendo prevalenza di tempo bello e temperature pomeridiane piuttosto miti.

Dopo un inizio di settimana all`insegna del maltempo con piogge e nevicate a bassa quota al Nord (le più significative in Emilia, Trentino, Veneto, Friuli), i prossimi giorni infatti, dicono gli esperti di Epson Meteo, saranno caratterizzati da un generale rialzo termico, grazie alla rimonta dell`alta pressione che soprattutto tra mercoledì e giovedì ci regalerà giornate di bel tempo e temperature miti, leggermente al di sopra delle medie stagionali, con valori massimi che al Centro-Sud potrebbero superare i 15 gradi, con punte vicine ai 20 gradi.

Anche venerdì dovrebbe resistere il bel tempo mentre nel fine settimana l`arrivo di una nuova perturbazione potrebbe portare un nuovo peggioramento con piogge sparse e venti burrascosi e, essendo seguita da aria fredda, causare anche un nuovo calo termico.

Nei prossimi giorni anche in montagna sono previste temperature primaverili, con lo 0 termico che sulle Alpi occidentali si raggiungerà a circa 3mila metri di quota (situazione quasi estiva): massima attenzione quindi al rischio valanghe, soprattutto per chi scia fuoripista e attività di alpinismo.

In Valpadana, coste dell`alto Adriatico e Valli del Centro da oggi a venerdì le schiarite favoriranno la formazione di nebbie anche molto fitte e insidiose che potrebbero persistere anche nelle ore pomeridiane causando notevoli riduzioni della visibilità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale