Cerca
Close this search box.
Mali/ I soldati francesi arrivati nella notte a Kidal
Altro

Mali/ I soldati francesi arrivati nella notte a Kidal

Mali/ I soldati francesi arrivati nella notte a Kidal
Si sono posizionati nell’aeroporto della terza città del nord


Bamako, 30 gen. (TMNews)
– I militari francesi hanno preso posizione nella notte nell’aeroporto di Kidal, terza città più grande del nord del Mali, dopo Gao e Timbuctù. Lo ha appreso l’Afp da fonti concordanti. “Un aereo francese è atterrato sulla pista dell’aeroporto di Kidal. (I francesi) hanno preso posizione nell’aeroporto, si sono visti anche degli elicotteri”, ha detto un responsabile dell’amministrazione locale.

L’informazione è stata confermata da una fonte di sicurezza regionale: “Noi confermiamo che degli apparecchi francesi sono sulla pista di atterraggio di Kidal, sorvolata da elicotteri di protezione”. Anche esponente tuareg di Kidal ha detto la stessa cosa, così come il portavoce di un gruppo islamista dissidente che recentemente aveva assicurato di aver preso il controllo della città. “I francesi hanno effettivamente preso posizione” sulla pista di atterraggio della città, ha detto. “Il nostro capo si sta recando a parlare con loro”.

Queste informazioni giungono dopo che i soldati francesi e maliani hanno riconquistato in 48 ore, e senza incontrare una reale resistenza, le due principali città del nord del Mali, Gao e Timbuctù.

(fonte Afp)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale